Eventi Aziendali al Castello

Torcrescenza for Business

Il castello di Torcrescenza si trova immerso nel verde di un parco secolare ornato da fontane naturali e grotte. Edificato dal Marchese Francesco Crescenzi nel luogo su cui sorgeva una torre d’avvistamento del 1100, il castello deve il suo aspetto attuale ai vari ampliamenti eseguiti durante il Medio Evo, quando si rese necessaria la costruzione di un castello saldamente munito in una posizione strategica. L’imponente fortezza, oggi tutelata dalla soprintendenza per le Belle Arti, si presenta avvolta da grandi spazi verdi, giochi d’acqua e giardini curati nei minimi dettagli: di rilievo la selezione di piante e fiori che compongono il giardino all’inglese. All’interno del complesso è possibile ammirare opere d’arte, affreschi e fontane storiche di primario valore artistico.

Il castello è da sempre fonte di ispirazione per artisti di fama internazionale: dalla letteratura esistente sappiamo con certezza che allievi di Giulio Romano (1499-1546) e di Federico Zuccari (1539-1609) hanno preso parte alle decorazioni del castello. Paesaggisti come Nicolas Poussin (1594-1665) e Jean Baptiste Corot (1796-1875) si sono ispirati a questi luoghi, dipingendoli più volte nei loro paesaggi. La mole della Crescenza è stata ritratta in particolare dal paesaggista francese Claude Lorrain (1600-1682) nel 1648: il quadro è oggi conservato presso il Metropolitan Museum of Art. Presso il Museo d’Arte e di Storia di Ginevra si trova invece l’affresco realizzato da Giovanni Battista Crescenzi (1577-1635) che ritrae la tenuta nel suo aspetto cinquecentesco.

Da oltre 40 anni la Nicolai ricevimenti occupa una posizione leader nel panorama delle aziende dedicate al settore del catering e del banqueting. Grazie alla competenza e all’affidabilità del proprio team, l’azienda mette la propria professionalità al servizio dell’organizzazione e per la realizzazione di eventi, serate di gala, congressi e meetings, proponendo soluzioni originali e al tempo stesso tradizionali. Nel 2012 la Nicolai ricevimenti ha inaugurato la divisione deluxe, settore business dedicato ad eventi importanti caratterizzati da grandi numeri. Grazie alla professionalità di partner storici, il settore deluxe è in grado di soddisfare le sempre più esigenti richieste della clientela. Nicolai ricevimenti è un’azienda certificata Iso 9001-14001 ed Iso 9001-18001.

FABRIZIO ORSINI | General Manager Torcrescenza
+39 392909872 – f.orsinicastellotorcrescenza@gmail.com

CAMILLA PACI | Nicolai Ricevimenti
+39 3279104300 – business@castellotorcrescenza.com